Chi ha Fondato Google? (Storia di un Grande Successo)

  •  
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi ha fondato Google? Da chi è stato inventato? E soprattuto come ha fatto una piccola startup della silicon valley a conquistare il mondo in così pochi anni?

Quante volte al giorno utilizziamo internet per cercare “informazioni”? Secondo alcune ricerche della stessa azienda americana, vengono effettuate oltre 100 miliardi di ricerche ogni mese!! Oramai non ce ne rendiamo nemmeno più conto, ma la nostra quotidianità è diventata “search centrica”, ovvero la ricerca su internet è diventata parte integrante di qualsiasi cosa facciamo…

Un altro dato impressionante è che circa il 65% delle ricerche mondiali vengono effettuate attraverso Google ed in Italia questa percentuale arriva al 95%!!! Google insomma è il vero Padrone del web!

 

Pensate per un attimo ad un mondo senza Google

Quando accediamo a Google ci troviamo di fronte ad una pagina bianca minimalista, senza pubblicità, senza fronzoli, dove basta inserire qualsiasi cosa ci stia passando per la testa e cliccare quindi su ricerca. In pochi secondi, il mondo e la “conoscenza” si apre dinanzi ai nostri occhi attraverso uno schermo.

Fino a pochi anni fa sembrava fantascienza ed oggi è “normalità! Ma…

“Pensate per un attimo ad un mondo senza Google”

Ecco, basta solo un attimo per prendere consapevolezza del potere che ha in mano questa azienda!

 

Chi ha fondato Google?  E chi l’ha inventato? (Video storia di Google)

Larry Page e Sergey Brin, ecco chi ha fondato google! Il motore di ricerca più famoso al mondo è nato il 27 settembre 1997, dall’idea di questi due studenti americani dell’Università di Stanford.

Il seguente video narra la straordinaria storia di Google e dei suoi 2 inventori e fondatori.

I motivi del successo di Google: da piccola startup a colosso mondiale

Quella di Google è una delle storie più eclatanti dell’imprenditoria moderna. I motivi di questo successo senza precedenti nella storia del web e del business sono almeno tre.

Il primo è stato sicuramente quello di essere riusciti a risolvere, meglio di altri, il problema principale che aveva “internet” ai sui inizi. La rete, infatti, era all’epoca un elenco infinito di link e riuscire a trovare informazioni era una missione quasi impossibile.

Il secondo motivo ha a che fare con la semplicità di utilizzo unità all’impressionante capacità di restituire risultati pertinenti. E’ stato infatti questo fattore a determinare il surclassamento di Yahoo! che aveva inventato ben 2 anni in anticipo il primo motore di ricerca della storia.

Terzo motivo, il sistema silicon valley. Diciamocelo chiaramente, se Google fosse nata in qualsiasi altro paese del mondo al suo posto oggi ci sarebbe qualche altra società americana.. stesso discorso ovviamente vale anche per gli altri colossi del web quali Facebook, Amazon, Apple, ecc. ecc.

 

Larry Page, Sergey Brin e Google oggi

Quella di Page & Brin è una delle più incredibili storie di business di tutti i tempi. Partendo da una semplice idea di business ed in soli ventanni di attività, Google ha generato una ricchezza senza precedenti nella storia.

Oggi, con un giro di affari di circa 75 miliardi di dollari, Google è una delle aziende più famose e potenti del mondo, sia per valore che per innovazione e creatività.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


  •  
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags:
3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *