Blog

Sam Walton: Storia del Fondatore di Wal-Mart Stores Inc
Imprenditorialità

Sam Walton: Storia del Fondatore di Wal-Mart Stores Inc


La storia di Sam Walt e della catena di negozi più grande al mondo

Per chi non avesse mai sentito parlare di Sam Walton è bene sapere sin da subito che si tratta di uno dei più grandi imprenditori della storia. Sam è stato infatti il fondatore la WalMart, la più grande azienda al mondo in ambito Retail..

 

Chi è Sam Walton

Nato il 29 marzo 1918 in un’umile famiglia di agricoltori, Sam è cresciuto durante gli anni della Grande Depressione. Sin da giovanissimo ha svolto diversi lavori per contribuire al reddito della sua famiglia e questo gli ha insegnato il valore del duro lavoro e della determinazione in giovane età.

Bravo a scuola, Sam è arrivato a laurearsi in economia all’Università del Missouri.

Dopo aver lavorato per un breve periodo in J. C. Penney e prestato servizio nell’esercito durante la seconda guerra mondiale, finalmente il giovane Sam avvia la sua prima attività imprenditoriale.

Il 2 luglio 1962 a Rogers, in Arkansas, Sam Walton aprì il primo negozio Wal-Mart e con la prospettiva di aprire altri negozi di dimensioni più grandi in aree rurali e con un obiettivo ben preciso:

Mantenere basso il prezzo dei prodotti venduti per poter aumentare il volume di vendite

 

Walmart oggi

È la catena di negozi più al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata con oltre 11.000 negozi in oltre 27 paesi nel mondo.

 


Leave your thought here